Applicazioni iPhone per Risparmiare

applicazioni iPhone economia e finanzaProprio come dice la pubblicità dell’ iPhone, c’è un’applicazione per tutto. Ma quali sono quelle che aiutano a risparmiare, guadagnare, o gestire al meglio il tempo, il denaro, le risorse? Anche in questo caso se ne trovano a bizzeffe, adatte ad ogni esigenza, molte delle quali gratuite. Una piccola recensione di alcune che potrebbero tornare utili in svariate circostanze e per usi diversi.

Guida al Risparmio
Per iPhone ed iPod Touch, l’applicazione è stata realizzata da Ferdinando Messina. Aiuta a costruire la propria strategia di risparmio.

Comprende i più utili e cliccati consigli di risparmio presenti sul web, divisi per categorie: Basi, Consumi e Bollette, Spesa, Vacanza, Automobile, Abitazione, Soldi e Banche, Salute e Sport, Risparmio idrico. Oltre a ciò diversi link a siti esterni e altre app gratuite per approfondire gli argomenti trattati.

iSpend
Gestione delle proprie spese di viaggio. Per ogni elemento inserito è possibile allegare una foto delle ricevute  e inserire note, come promemoria alle spese. Possibilità di sincronizzare i dati su Google Docs o su pc in formato exel, convertitore di valute e misuratore di distanze chilometriche integrati.

EuroCheck
Verifica l’autenticità delle banconote in euro attraverso vari sistemi di controllo, per evitare di ricevere soldi falsi.

iPig
Monitoraggio delle spese superflue in modo semplice e rapido. Basta scegliere una categoria, toccare monete e banconote fino a raggiungere l’importo desiderato, quindi toccare il maialino salvadanaio per aggiungerlo al totale. Uno grafico aiuta a capire su cosa poter risparmire maggiormente.

iDindi
Semplice e funzionale, con pochi click consente di effettuare qualsiasi operazione. Transazioni finanziarie suddivise per categoria  e modalità di pagamento, oltre che giorno e ora di ogni operazione. Tutti i dati si possono visualizzare nella schermata principale e nelle statistiche.

Billing touch
Versione iPhone di uno dei migliori programmi di gestione bilancio presenti su Mac. Monitoraggio impegni, entrate, uscite,  aggiunta clienti e pagamenti. L’applicazione è gratuita, con alcune funzioni opzionali a pagamento.

Call Meet Calendar
Calendario avanzato per la gestione degli appuntamenti. Memorizza gli impegni in modo semplice collegandoli al relativo contatto,  riceve i promemoria anche ad applicazione chiusa, invia chiamate ed sms in pochi passaggi. Disponibile in versione gratuita (Lite), Pro e Premium.

EasyPercent
Applicazione italiana utile per calcolare la percentuale o per aggiungere –  sottrarre una percentuale ad una valore iniziale.



Altro su
>

Condividi la notizia, basta un semplice click!