Annunci Gratuiti: Risparmiare con l’Usato Online

annunci gratisIn tempi segnati dalla crisi economica, dalla dilagante disoccupazione e dall’inflazione che non dà tregua, sempre più persone si rivolgono al mercato dell’usato per acquistare prodotti di ogni genere ed il web si è trasformato nel giro di pochissimo tempo nel canale preferito per transazioni di questo tipo.

È possibile infatti trovare online interessantissimi annunci di privati e non che mettono in vendita beni di ogni tipo ed in molti casi ci si può imbattere in veri e propri affari, non solo prodotti di seconda mano ma anche nuovi.

Per queste ragioni e per avere un’immagine più locale non solo globale, il sito di aste online più conosciuto al mondo ha presentato anche in Italia una nuova parte del portale chiamata Annunci.

Infatti, entrando nell’home page adesso è possibile scegliere in che sezione si vuole navigare: Classico o Annunci.

La sezione annunci è completamente gratuita; tanto la pubblicazione come la visualizzazione degli annunci, non prevedono nessun tipo di costo.

Non si deve pagare nessuna commissione nè tasse di vendita, come invece succede nella sezione del portale classica, quella delle aste online per intenderci.

Come viene specificato chiaramente nelle istruzioni per l’utilizzo del servizio di annunci, transazione e pagamento si svolgono attraverso il contatto diretto tra venditore ed acquirente senza l’intervento di nessun tipo di intermediario.

Gli internauti possono vendere o comprare nella propria città o regione prodotti di ogni tipo: cellulari, computer, ipad, auto, moto, case in vendita o in affitto ecc.

Tra le varie categorie proposte dal sito, 14 in totale, ci sono anche le offerte di lavoro che, dopo la pagina di Annunci Auto e moto, è la seconda categoria più visitata.

Riguardo, invece, alle città più attive, attualmente gli Annuci a Milano sono quelli più numerosi, ce ne sono infatti quasi 200.000.  La seguono Roma, Torino, Napoli e Bologna.

Il portale, inoltre, offre ai sempre più numerosi utilizzatori di smartphone (sia iPhone che Android) la possibilità di scaricare e installare un’applicazione molto utile (denominata eBay Annunci) attraverso cui monitorare le offerte ed inserire nuovi annunci in qualsiasi momento senza correre il rischio di perdere qualche affare interessante.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!