Adsl Senza Linea Telefonica: Offerte Internet per Navigare Spendendo Poco

adsl nudaNon usi il telefono in casa ma sei costretto ad avere la linea telefonica solo per poter usufruire della connessione ad internet? Puoi anche farne a meno e risparmiare i costi del canone Telecom poichè, grazie alle ancora poco conosciute ADSL nude, si può avere internet veloce anche senza telefono, navigando online a prezzo ridotto e riducendo le spese.

Sono tante le offerte solo Adsl disponibili sul mercato, veloci, economiche e senza bisogno di linea fissa; di seguito trovi le più convenienti, in ordine alfabetico, per scegliere la più adatta alle tue esigenze e spendere meno di 30 euro al mese.

Beactive: propone un’offerta denominata Solo ADSL 7 Mega, offre una velocità di navigazione pari 7 Mega in download e 704 kbps in upload, al costo mensile di 25,13 euro.

Chi desiderasse una connessione ancora più veloce, sempre lo stesso operatore propone in alternativa l’offerta Solo ADSL 20 Mega che con una spesa pari a 51,24 euro al mese offre una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

In entrambi i casi il costo di attivazione ammonta a 61 euro, si può usare il proprio modem o acquistarne uno a scelta separatamente.

Eolo: offerta destinata a chi vive in zone non coperte dalla linea ADSL; permette di collegarsi ad internet sfruttando le onde radio e con il piano Eolo 10 Plus garantisce una velocità fino a 10 Mega in download e di 1 Mega in upload.

Superata però la soglia di traffico di 30GB mensili, la velocità di connessione si riduce ridotta a 3 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload fino al mese seguente.

Chi si abbona ad Eolo Adsl senza telefono e non cambia compagnia per almeno 2 anni, ha diritto all’attivazione gratuita che avviene senza pagare alcun costo aggiuntivo.

Fastweb: anche questa compagnia, nota per essere stata la prima in Italia ad aver cablato con la fibra ottica diverse città, propone piani tariffari Adsl flat per navigare in internet senza avere la linea telefonica in casa.

Ad esempio, con l’offerta denominata Joy, offre una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + 6 mesi di intrattenimento su Sky Online e 15 minuti di chiamate al mese sull’applicazione VoIP MyVOICE Home.

Attivazione e modem sono gratuiti; in aggiunta, se la propria zona è coperta dalla fibra ottica, si può usufruire di un collegamento super veloce che permette di navigare fino a 100 Mega in download e 10 Mega in upload, sempre allo stesso prezzo (19 euro al mese per i primi 6 mesi e successivamente 30 euro mensili).

Linkem: provider internet che utilizza la tecnologia Wi-Max per navigare online senza linea voce. Usufruendo dell’offerta denominata No Limits, non ci sono limiti di traffico e la connessione viaggia a 7 Mega in download e 1 Mega in upload, al costo mensile di 23 euro.

SìADSL: ennesima linea internet che non necessita di telefono fisso e nella versione base (ADSL 7 Mega) consente di navigare a 7 Mega in download e 384Kbps in upload, con un costo mensile che si attesta a 28,94 euro, che dopo 6 mesi diventano, 31,94 euro/mese e dopo altri 3 mesi  34,95 euro/mese per sempre.

Da segnalare anche la versione più veloce, ovvero ADSL 20 Mega che costa 32,94 euro/mese i primi 6 mesi, 35,94 euro/mese i 3 mesi successivi e successivamente 38,95 euro sempre mensili.

Per attivare l’una o l’altra occorre versare 89 euro una tantum; se non si possiede il modem è possibile noleggiarlo al costo di 5,90 euro/mese.

Telecom Italia: seppur la nota compagnia nazionale non abbia a listino offerte Adsl nuda, con il pacchetto ADSL 7 Mega si abbattono le spese fisse del telefono, a patto di non usarlo, fermo restando il pagamento mensile del canone che ha un costo di 18 euro e 54 cent. L’adsl in questo caso ha una velocità di 7 Mega in download e 384kbps in upload, ed è gratis per 5 mesi.

Successivamente si pagheranno per la sola connessione 21,90 euro al mese. L’offerta è attivabile pagando 97,60 euro, mentre il modem in affitto costa 3,90 euro sempre al mese.

Tiscali: l’offerta Adsl senza telefono della compagnia sarda si chiama ADSL Premium e costa ogni mese 24,95 euro. Velocità di navigazione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Il modem a noleggio costa 3,05 euro al mese e le spese di attivazione del servizio ammontano a 69 euro da pagare una sola volta.

Tooway: Adsl satellitare senza linea telefonica al costo mensile di 25 euro per i primi 12 mesi che successivamente diventano 29 euro e 90.

Connessione fino a 22 Mega in download e 6 Mega in upload, con un limite mensile di banda pari a 10GB al di sopra dei quali la velocità di navigazione viene ridotta senza interruzioni a 64 kbps in download e 64 kbps in upload fino alla fine del mese.

Occorre però tener presente che l’open sky internet via satellite in questione necessita di un kit satellitare, disponibile a noleggio gratuitamente se si approfitta delle numerose offerte.

Se oltre a navigare hai anche bisogno del telefono, clicca sul seguente link e consulta il confronto sulle tariffe Adsl.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!