Acqua Fresca Gratis Sempre ed Ovunque Senza Avere il Frigo

L’acqua fresca è una di quelle cose di cui nessuno in estate, causa caldo afoso, potrebbe fare a meno. Il problema è: come fare ad averla sempre e comunque anche quando siamo in giro o in luoghi in cui non c’è un frigorifero oppure manca la corrente elettrica? Per fortuna si può. Scopri in che modo leggendo l’articolo.

Elemento indispensabile per la vita umana, sopratutto nella bella stagione l’acqua fresca diventa un qualcosa di irrinunciabile.

Aiuta a combattere il caldo e la sete estiva come nessun altra bevanda sa fare, reidrata i liquidi persi attraverso la sudorazione, reintegra i sali minerali.

Peccato che in alcune circostanze averla disponibile sia un problema: quando siamo in giro a piedi e c’è bisogno di dissetarsi nelle ore più afose della giornata, quando restiamo imbottigliati in auto in mezzo al traffico, quando viaggiamo, quando ci troviamo in un luogo sprovvisto di elettricità o senza frigo.

Bottiglie Termiche Inox

Vero è che talvolta la tecnologia ci viene incontro, vedi ad esempio le borse termiche, i mini box per tenere le cose in fresco, o i mini frigo portatili a pile.

Non mancano nemmeno i thermos capaci di mantenere fresche le bevande al loro interno; peccato che siano molto fragili e soggetti a facile rottura.

E visto che dunque nella maggior parte dei casi la cosa è risolvibile, resta da capire cosa usare al posto dei tradizionali contenitori per liquidi che mantengono il fresco.

In questo articolo vogliamo soffermarci sopratutto su questo punto proprio perchè, come accennato sopra, nella maggior parte dei casi basta un mini frigo o una borsa frigo del costo di poche decine di euro per toglierci il pensiero.

Se infatti siamo in giro a piedi o magari in bicicletta, oppure in qualche posto a fare la fila (magari in luoghi sprovvisti di aria condizionata), non possiamo certo ricorrere agli strumenti menzionati sopra.

Come e con cosa sostituirli alle inutili bottigliette di plastica che, pur mettendoci dentro ghiaccio si scioglie scaldandosi  in pochissimo tempo?

La soluzione è quella di acquistare una bottiglia termica, con determinate caratteristiche, capace di  mantenere costante la temperatura al suo interno, anche dopo molte ore dopo.

In commercio se ne trovano di tanti tipi a costi abbordabili, anche se non tutte svolgono come dovrebbero il compito per il quale sono state studiate.

Per andare sul sicuro, bisogna tener presente dei seguenti requisiti: la loro capienza, il materiale con cui sono state realizzate, la loro capacità isolante, la robustezza, l’assenza di sostanze chimiche.

Da evitare assolutamente quelle in plastica o pvc per ovvi motivi: non tengono le bevande fresche, possono trasmettere all’acqua sostanze tossiche, sono difficili da pulire, nel tempo possono sviluppare al loro interno batteri nocivi per la salute umana.

Fatta questa prima cernita, restano d valutare quelle fatte con materiali sintetici all’esterno e metallo dentro e quelle tutte in acciaio.

Se le prime sono già un passo in avanti, restano comunque piuttosto facili all’usura, e spesso non risolvono i problemi igienici molto comuni in questo tipo di contenitori.

Dunque la scelta più azzeccata ricade senza ombra di dubbio nelle bottiglie termiche in acciaio inox. Alcune sono mono strato, altre doppio strato con una intercapedine centrale sottovuoto oppure riempito con materiale isolante.

Attenzione però: anche di queste ce ne di tanti tipi! Alcune da mezzo litro, altre da 75 cl, oppure da un litro o 1 litro e mezzo.

Scegliere la capienza giusta, anche verificando di cosa sia fatto il tappo di chiusura. Volendo fare un elenco dettagliato delle caratteristiche di una buona bottiglia termica, ecco quali dovrebbe avere:

realizzazione in acciaio inox alimentare doppio strato;
capacità di mantenere costante la temperatura fino a 24 ore;
assenza di BPA e ftalati;
resistente, facile per bere, da riempire, portare e pulire.

Su Amazon cliccando qui ne trovi per tutti i gusti, a prezzi davvero abbordabili. Non ti resta che scegliere quella che più soddisfa le tue esigenze.

Ricordati prima di acquistarla di leggere le recensioni, senza dimenticare che quelle fatte da utenti che hanno davvero comprato il prodotto sono di gran lunga le più veritiere.

Così tra qualche giorno potrai finalmente avere anche tu, sempre acqua fresca gratis ovunque ti trovi.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!