Risorse web per Risparmiare col Fai da te

Incredibile quante cose si possono imparare su internet e a quante fonti si possa attingere. La potenza della rete può essere impiegata per trovare informazioni, approfondimenti, grandi e piccole soluzioni a tanti problemi della quotidianità.

Il bello del web è che le tante risorse utili, sono disponibili disponibili 24 ore su 24 direttamente a casa propria.

Quand’ero ragazzo per fare una ricerca scolastica dovevo consultare le enciclopedie, sfogliare libri, oppure recarmi presso la biblioteca comunale del paese.

Quello che la mia generazione faceva nel giro di qualche pomeriggio, adesso può essere svolto in poche ore. Risparmiando non solo tempo, ma anche denaro.

Per cercare informazioni o trovare soluzioni su internet, basta digitare le parole giuste sui motori di ricerca, ed un attimo dopo si può accedere ai contenuti richiesti.

In mezzo a una moltitudine di informazioni, può risultare difficile trovare ciò che serve. Una lista di siti web specifica di risorse, guide, e tutorial per il fai da te, può tornare utile in svariate circostanze.

Instructablesvera e propria bibbia del fai da te, per imparare a costruire qualsiasi cosa partendo da zero. Istruzioni approfondite, tutorial, foto, video che spiegano i procedimenti per costruire anche le cose più impensabili.

Ehowottima risorsa web per imparare a fare qualcosa in poco tempo. Pur non essendo molto dettagliate, le guide disponibili arrivano dritte al punto della questione.

Molti i settori trattati: sport, economia, istruzione, elettronica, business, ecc. Sono disponibili contenuti testuali e risorse video.

WikiHowpiù di 76mila articoli indicizzati, su svariati temi di interesse realizzati dagli utenti. I contenuti sono disponibili in diverse lingue e suddivisi in 20 categorie. Quasi impossibile non riuscire a trovare le informazioni desiderate.

About videoCentinaia di esperti condividono il loro patrimonio di conoscenze con i visitatori attraverso guide video tutorial sui temi più disparati.

Dall’auto agli affari, dalla finanza ai viaggi, l’ informatica, la tecnologia, l’elettronica, il tempo libero, i consigli per la famiglia, la cucina, gli hobby, ecc.

MakeFai da te normale, avanzato ed estremo, con applicazioni che portano la tecnologia nella vita quotidiana. Ottima risorsa a disposizione di geek, appassionati di tecnologia e amanti del fai da te.

ExpliSito tedesco dedicato al fai date, ricco di guide, articoli, tutorial, e video sui temi più disparati.

Ehelpfultips: suggerimenti guide e manuali messi a disposizione da esperti di elettronica, giardinaggio, salute, denaro, automobilismo, fitness, educazione, animali, affari e lavoro, ecc.

Video Jug: migliaia di tutorial gratuiti, video, e articoli messi a disposizione gratuita degli utenti. Si possono fare domande e ricevere risposte da specialisti di ogni settore.

Clicca sul seguente link per scoprire tantissime idee a costo zero utilissime per il fai da te.



Altro su
>

Condividi la notizia, basta un semplice click!